Pagination - Botteega
Il pecorino sardo

Il pecorino sardo

Il pecorino sardo è il formaggio più tipico della Sardegna, ma anche il formaggio di pecora più diffuso in Italia, insieme al pecorino romano, che è anch'esso un pecorino sardo. Parliamone!

0

I prodotti tipici sardi, quasi 200!

I prodotti tipici sardi, quasi 200!

I prodotti tipici sardi ufficialmente riconosciuti sono quasi 200, 198 per la precisione! Si preparano con le stesse modalità, artigianali ed ecosostenibili, da almeno 25 anni. Ma soprattutto fanno parte della cultura materiale dei luoghi d’origine. Li rappresentano. E contribuiscono a crearne il paesaggio.

0

Uova a colazione: perché e come mangiarle

Uova a colazione: perché e come mangiarle

Le uova sono un alimento molto nutriente e la colazione è uno dei momenti migliori per mangiarle. Ma spesso non sappiamo come cucinarle, ci dà fastidio il solo pensiero di averle in tavola la mattina presto e soprattutto ci chiediamo: perché dovrei mangiare uova a colazione?? 

0

Moddizzosu, il pane sardo soffice

Moddizzosu, il pane sardo soffice

Il moddizzosu è un pane sardo soffice e a lunga conservazione, che spesso si confonde col civraxiu. Qui le sue particolarità, l'origine e la ricetta di quello Campidanese, diverso dal moddizzosu di Dorgali (e scoprirai perché).

0

Colazione proteica facile

Colazione proteica facile

Hai sentito dire che a colazione sarebbe meglio mangiare più proteine e un po’ meno zuccheri, ma non hai capito perché e non sai da che parte iniziare? Qui ti spieghiamo i vantaggi e ti suggeriamo degli ingredienti per fare una colazione proteica facile, intuitiva e senza calcoli.

0

Il latte di pecora

Il latte di pecora

Così grasso e proteico, per millenni il latte di pecora è stato fondamentale per il sostentamento degli esseri umani. Ancora oggi proviene per la maggior parte da greggi allevate al pascolo e ha un profilo nutrizionale molto interessante, ma è difficilissimo da trovare in commercio. 

0




I Malloreddus (con Ricette Sarde)

I Malloreddus (con Ricette Sarde)

I malloreddus sono gli gnocchetti sardi più famosi. Una piccola pasta a conchiglia, spesso profumata e colorata allo zafferano. Vuoi saperne di più e magari imparare a prepararli da zero e a condirli come si usa in Sardegna? 

0

This project has received funding from the European Union's Horizon 2020 research and innovation programme under grant agreement No 743354