Pagination - Botteega
Zafferano sardo: l’oro rosso dell’isola

Zafferano sardo: l’oro rosso dell’isola

Il rosso rubino dei suoi pistilli, il profumo inebriante e l’aroma inconfondibile fanno dello zafferano sardo una delle spezie più preziose al mondo. La Sardegna è la prima regione in Italia per la coltivazione del Crocus Sativus, che ben si adatta al clima poco piovoso ricoprendo i campi -in autunno- con i suoi meravigliosi fiori viola.

0


Antipasti sardi: un viaggio in 21 ricette

Antipasti sardi: un viaggio in 21 ricette

Gli antipasti sardi aprono tutti i pranzi importanti, soprattutto nei periodi di festa, e cambiano a seconda della zona e della sua vocazione. Sono davvero tantissimi ed impossibile nominarli tutti.,ma cercheremo di andarci il più vicino possibile con questa panoramica!

0





Il Gateau sardo di mandorle

Il Gateau sardo di mandorle

Il gateau sardo è un dolce croccante fatto di mandorle amalgamate insieme al caramello, semplice ma incredibilmente gustoso. Pochissimi ingredienti quindi: zucchero, mandorle e un po’ di miele e limone per aromatizzare.

0

Come fare i pomodori secchi

Come fare i pomodori secchi

I pomodori secchi sono un simbolo della cucina mediterranea, fantastici per insaporire qualunque cosa. Li abbiamo inventati per necessità, continuiamo a prepararli perché sono buonissimi!

0

Asparagi di mare: una verdura sul banco del pesce

Asparagi di mare: una verdura sul banco del pesce

Forse ti è capitato di andare al mercato del pesce e restare perplesso nel trovarci un'erba, magari vicino alle vongole e ai gamberoni. Erano gli asparagi di mare o salicornia, vegetali simili a piante grasse che crescono in prossimità delle coste di buona parte del mondo. Particolari anche per il gusto vegetale ma salmastro e le proprietà nutrizionali.

0

This project has received funding from the European Union's Horizon 2020 research and innovation programme under grant agreement No 743354